Ti Traduco: la tua agenzia di traduzione professionale

TI TRADUCO si è sin da subito prefissata l’obiettivo di creare una sede fisica. Diversamente da altre realtà nate e presenti esclusivamente online, l’agenzia di traduttori e interpreti TI TRADUCO è sempre a contatto col pubblico, proprio perché oggi più che mai il cliente deve potersi confrontare di persona con il professionista e non semplicemente attraverso lo schermo.

Fondata a Rimini nel 2008 dalla Dott.ssa Giorgia Mercedes Parente, che ha avuto il coraggio di investire in professionalità e nel valore delle idee proprio negli anni in cui l’economia sembrava chiudere le porte ai giovani imprenditori, l’agenzia ha sin da subito trovato il favore del pubblico, affermandosi come fornitore di servizi di traduzione e interpretariato in tutte le lingue del mondo, per privati e aziende a livello internazionale.

In breve tempo, il successo ottenuto ha portato l’esigenza di espandere la presenza dell’agenzia dapprima nel territorio regionale, con la creazione della filiale emiliana di Bologna, e successivamente nella Capitale, con la neonata sede di Roma, andando così a formare un vero e proprio network con ampia copertura nazionale.

Oggi, le tre sedi di Rimini, Bologna e Roma, insieme ai loro collaboratori in Italia e all’estero, sono importanti punti di riferimento per aziende, professionisti e privati che necessitano di servizi di traduzione e interpretariato oppure di una consulenza per pratiche burocratiche internazionali o legalizzazioni prefettizie, consolari e presso le Procure dei Tribunali.

Formazione e professionalità

Il nostro team aziendale è multilingue e ha all’interno svariate figure professionali insostituibili e con diverse specializzazioni: traduttori, revisori, project manager, interpreti e insegnanti. Tutti loro hanno in comune una conoscenza approfondita del linguaggio nelle sue varie accezioni, una formazione rigorosa e un’etica ferrea.

Ti Traduco valorizza la formazione professionale e accademica anche attraverso stage e tirocini. Tale impegno è siglato da Convenzioni con le principali Università italiane ed europee per dare l’opportunità agli studenti di mettersi alla prova e vivere in prima persona l’esperienza aziendale tramite il tirocinio curriculare e formativo.

Inoltre, a conferma dell’impegno dell’agenzia nell’ambito culturale, TI TRADUCO si relaziona e cura rapporti con scrittori, giornalisti, artisti, case editrici, testate giornalistiche, programmi televisivi e musei in tutta Italia.

La vita dell’agenzia è in continuo movimento. Le tre sedi distribuite sul territorio nazionale, infatti, possono essere considerate veri e propri poli interculturali in cui giornalmente entriamo a contatto con cittadini di ogni angolo del mondo che si affidano alle capacità e all’esperienza di tutto il nostro personale. Grazie all’analisi quotidiana di diverse pratiche multilingue, siamo in grado di fornire informazioni aggiornate su ogni genere di documento con i migliori risultati.

Le Nostre Sedi

Hai bisogno di una consulenza personalizzata?

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?