L’asseverazione e la legalizzazione sono due servizi di fondamentale importanza, previsti qualora si debba presentare un documento estero presso un’autorità italiana oppure un documento italiano ad autorità estere o consolati esteri in Italia.
La traduzione asseverata (o “giurata”) prevede l’intervento di un perito-traduttore che, a seguito della traduzione, giuri presso un Pubblico Ufficiale la corrispondenza fedele della traduzione al documento originale. Il traduttore-perito si assume in questo modo la piena responsabilità dell’autenticità della propria traduzione, che acquisisce valore legale proprio come il testo di partenza al quale dovrà essere fedele e corrispondente.
Ti Traduco si occupa specificatamente del servizio di asseverazione e quando necessario, effettua la richiesta dell’Apostille o della legalizzazione presso la Procura.
Collaborano con la nostra agenzia CTU di tutti i principali Tribunali italiani.
Inoltre, i nostri uffici di traduzione di Bologna, Roma e Rimini effettuano il servizio di legalizzazione presso le Prefetture di competenza e del timbro consolare nei Consolati di Milano, Bologna e Roma.
TI TRADUCO è specializzata nei Servizi di Legalizzazione Consolare in tutta Italia.