Skype: titraduco
Scrivici: info@titraduco.com
headline-legal

Traduzioni giurate

L’asseverazione e la legalizzazione sono due servizi di fondamentale importanza, previsti qualora si debba presentare un documento estero presso un’autorità italiana oppure un documento italiano ad autorità estere o consolati esteri in Italia.

La traduzione asseverata (o “giurata”) prevede l’intervento di un perito-traduttore che, a seguito della traduzione, giuri presso un Pubblico Ufficiale la corrispondenza fedele della traduzione al documento originale. Il traduttore-perito si assume in questo modo la piena responsabilità dell’autenticità della propria traduzione, che acquisisce valore legale proprio come il testo di partenza al quale dovrà essere fedele e corrispondente.

Ti Traduco si occupa specificatamente del servizio di asseverazione e quando necessario, effettua la richiesta dell’Apostille o della legalizzazione presso la Procura.

Collaborano con la nostra agenzia CTU di tutti i principali Tribunali italiani.
Inoltre, i nostri uffici di traduzione di Bologna, Roma e Rimini effettuano il servizio di legalizzazione presso le Prefetture di competenza e del timbro consolare nei Consolati di Milano, Bologna e Roma.

TI TRADUCO è specializzata nei Servizi di Legalizzazione Consolare in tutta Italia.

Documenti soggetti ad asseverazione e/o legalizzazione:

  • Diplomi, attestati e pagelle scolastiche
  • Certificati di nascita, matrimonio, divorzio, cambio di cognome, morte, cumulativi, di residenza, di stato libero
  • Sentenze e atti giudiziari
  • Patenti e libretti
  • Visure camerali
  • Certificati penali del casellario e dei carichi pendenti
  • Certificati di malattia
  • Documenti per il visto
  • Pratiche per adozioni
  • Pratiche per minori
Legalizzazione presso la Prefettura
Per effettuare la legalizzazione presso le Prefetture di Rimini e Bologna occorre fissare appuntamento. Affidandoci l’incarico ci occupiamo di tutto noi in tempi brevi.

Abbiamo già un calendario di appuntamenti prefissati presso la Prefettura e ciò va a vantaggio della tempistica e della consegna di Apostille anche per la traduzione o per la semplice legalizzazione.

Inoltre, su richiesta e fornendoci documenti di prova, possiamo prendere appuntamenti eccezionali per casi di massima urgenza in Prefettura e in Procura per la legalizzazione delle firme su documenti da e per l'estero. Non è permessa la legalizzazione di atti e documenti firmati digitalmente.

I documenti che legalizziamo:
- certificati, atti e documenti emessi in Italia perché siano validi all'estero;
- atti, ogni certificato e documento formato da una rappresentanza diplomatica o Consolato estero in Italia, perché abbiano valore in Italia;
- Gli atti e documenti scolastici di qualsiasi tipo e data rilasciati dalle scuole elementari, medie e superiori, di tutti gli ISTITUTI PARITARI (privati) di Rimini e Provincia e Bologna e Provincia.
- Tutti gli atti emessi degli ISTITUTI PUBBLICI (statali) di Rimini e Provincia e Bologna e Provincia.

Richiedi un preventivo gratuito

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?